(ASCA) – Roma, 27 lug – Ieri, giovedi’ 26 luglio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata e le 24 ore sul target 15-64 anni rispettivamente con il 30.77% di share (2.633.000 telespettatori totali) ed il 33.19% (2.438.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ la rete piu’ seguita in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con: il 15.39% di (2.633.000 telespettatori totali); il 13.43% (1.090.000 telespettatori totali) e nelle 24 ore share del 13.86% (1.009.000 telespettatori totali). L’edizione del TG5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione con 2.768.000 telespettatori totali (20.31% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita dal pubblico attivo con il 18.52% di share (2.708.000 telespettatori totali). L’edizione di Studio Aperto delle 12.25 e’ seguita da 2.085.000 telespettatori totali con il 24.32% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Veline” e’ risultato programma piu’ visto dell’access prime time sul pubblico 15-64 anni con il 17.48% (3.178.000 telespettatori totali); a seguire, il film ”Una proposta per dire si”’ ottiene 14.34% di share (2.194.000 telespettatori totali). In day time, ”Beautiful” raggiunge 3.250.000 telespettatori (share del 20.81% sul target 15/64 anni). Su Italia 1 in prima serata, l’appuntamento con la serie in prima tv ”Human target” ha realizzato nel primo episodio 1.163.000 telespettatori totali, share del 7.92% sul target commerciale e, nel secondo, 1.099.000 telespettatori totali, share del 7.83%. Canali tematici Mediaset: Boing, nelle 24 ore ha realizzato 126.000 telespettatori totali e, nel suo target di riferimento (ragazzi 4-14 anni), registra una share del 10%.