MILANO (MF-DJ)–Nei 3 mesi terminati il 30 giugno Panasonic ha registrato un utile netto di 12,81 mld yen, a fronte della perdita di 39,35 mld yen dello stesso trimestre dell’anno scorso, grazie ad un taglio dei costi che ha aiutato a contenere le perdite del suo business di televisori a schermo piatto. I ricavi della societa’ sono calati del 6% a 1.815 mld yen, mentre l’utile operativo e’ cresciuto a 38,60 mld yen. Gli analisti interpellati da Thomson Reuters avevano previsto in media un utile netto di 8,38 mld yen, un utile operativo di 40 mld yen e ricavi di 1.891 mld yen. Panasonic e’ nel processo di spostare la sua attenzione dal business dei prodotti di elettronica di consumo a margini bassi, come i televisori, a beni piu’ industriali come i pannelli solai e le batterie ricaricabili per automobili. Per l’intero anno fiscale fino a marzo, Panasonic ha confermato le sue stime per un utile netto di 50 mld yen, un utile operativo di 260 mld yen e vendite di 8.100 mld yen.