EDITORIA: E-BOOK SORPASSA IL CARTACEO SU AMAZON, VENDITE +14%

(AGI) – Londra, 6 ago. – L’e-book trionfa sulla carta stampata, sebbene solo nei numeri. Per la prima volta Amazon ha fornito alcune cifre della vendita dei libri virtuali sul web: dall’inizio di quest’anno per ogni 100 volumi in carta stampata acquistati sulla grande libreria on-line, ne sono stati scaricati 114, da mettere dentro il Kindle, l’e-reader messo in vendita sulla stessa Amazon. Non solo. Sembra anche che l’e-book abbia fatto crescere anche la lettura nel suo complesso, anche se non il numero dei lettori: “Gli acquisti dei nostri clienti si sono quadruplicati rispetto a quando gli stessi non possedevano il Kindle”, ha detto al Guardian una portavoce, che ha precisato come l’incoraggiamento verso il virtuale non arrivi dal costo basso dei volumi (cinque euro, e talvolta anche qualcosa in meno) poiche’ considerando titoli eguali low cost i clienti preferiscono l’e-book alla carta stampata. (AGI) Fab

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo