MEDIASET: 3,8 MLN SPETTATORI E 16.63% SHARE PER “VELINE”

Condividi

(AGI) – Roma, 5 set. – Ieri le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente con il 38.32% (8.811.000 telespettatori totali), il 38.15% (3.697.000) e il 36.02% di share (3.152.000). Canale 5 e’ leader nelle 24 ore sul pubblico attivo, con il 14.27% di share (1.257.000 spettatori totali). Il Tg5 delle 13 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 2.959.000 telespettatori e il 19.05% sul target commerciale. Su Canale 5 la seconda puntata delle semifinali di “Veline” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale col 16.63% di share e 3.881.000 spettatori. Buon risultato per le due edizioni di Studio Aperto: alle 12,25 ha ottenuto uno share del 27.36% sul pubblico attivo e 2.645.000 telespettatori totali; la nuova edizione di 50minuti delle 18,30 ha raccolto uno share dell’11.65% sul target commerciale (1.016.000 telespettatori totali).
Su Canale 5 il film “Chiedimi se sono felice” ha raggiunto 2.667.000 telespettatori (13.67% di share sul target commerciale). In day-time, “Mattino Cinque” ha totalizzato, nella prima parte, il 12.59% di share sul target commerciale (629.000 telespettatori) e, nella seconda, il 12.27% di share sul pubblico attivo (546.000 telespettatori); a seguire, “Forum” registra uno share dell’11.05% e 969.000 telespettatori totali mentre “Pomeriggio Cinque” ha raccolto, nella prima parte, 1.153.000 (14.71% di share sul pubblico attivo) e, nella seconda, “Pomeriggio Cinque da che parte stai?” 1.199.000 telespettatori (14.31% di share sul pubblico attivo). Su Italia 1, prima serata, buon risultato per “C.S.I Miami”, che e’ stato seguito da 2.450.000 telespettatori totali e uno share del 12.48% sul target 15-64 anni. Su Retequattro, sempre in prima serata, ascolti in crescita per “Tierra de Lobos”, che ha totalizzato 1.930.000 telespettatori.
Iris e’ la rete tematica piu’ seguita in prima serata con il film “Minuti contati”, con 410.000 (1.78% share commerciale). Su La5 il film “Un sogno per domani” ha raccolto 352.000 telespettatori totali e il 3.25% sul target di riferimento le donne 15-44 anni.

(AGI)

Red/Bas