Tv/ascolti: le reti Mediaset fanno il pieno sul target commerciale

(ASCA) – Roma, 6 set – Ieri, mercoledi’ 5 settembre 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente con il 37.59% di share (8.666.000 telespettatori totali), il 34.27% di share (3.178.000 telespettatori totali) e il 35.37% di share (3.060.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e nelle 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente con: 14.27% di share (3.161.000 telespettatori totali), 10.06% di share (937.000 telespettatori totali), 13.97% di share (1.227.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.036.000 telespettatori con il 19.65% sul target commerciale. Studio Aperto delle ore 12.25 ha ottenuto una share del 23.88% sul pubblico attivo e 2.382.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, la terza puntata delle semifinali di ”Veline” programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con il 17.83% di share e 4.046.000 telespettatori totali; – a seguire, il film in prima tv ”Stalking – la storia di Casey” ha raggiunto 2.491.000 telespettatori totali; – in day time, molto bene ”Forum”: 1.129.000 telespettatori totali (12.19% di share sul target commerciale); – ”Pomeriggio Cinque” ha raccolto, nella prima parte, 1.124.000 (15.29% di share sul pubblico attivo), nella seconda, ”Pomeriggio Cinque da che parte stai?” 1.061.000 telespettatori (11.73% di share sul pubblico attivo) e, nella terza ”Pomeriggio Cinque talk” 1.251.000 telespettatori totali (share dell’8.37% sul target commerciale); su Italia 1, in prima serata, ottimo risultato per il film ”Tutti pazzi per l’oro” che ha registrato una share del 12.26% sul target 15-64 anni e 2.271.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prima serata, bene il film ”Accerchiato” che ha totalizzato 2.161.000 telespettatori, share dell’8.12% sul target commerciale; Quanto ai canali tematici Mediaset: su Iris, bene in prima serata il film ”Segreti di famiglia”: 341.000 (1.33% di share sul pubblico attivo); su La5 in prima serata, il film ”Material girls” ha ottenuto 264.000 telespettatori totali e il 3.11% sul target di riferimento donne 15-44 anni; su Italia 2, benissimo in prima serata, gli episodi in prima tv de ”I Griffin”: il primo totalizzato 180.000 spettatori, share del 1.52% sul target di riferimento uomini 15-34 anni e, il secondo 178.000 telespettatori, share del 1.85% sul target di riferimento uomini 15-34 anni. A seguire ”American dad” ha ottenuto: nel primo episodio 168.000 telespettatori, share del 2.39% sul target di riferimento uomini 15-34 anni e, nel secondo 173.000 telespettatori, share del 3.60% sul target di riferimento uomini 15-34 anni.
red/mau /mau

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi