(AGI) – Roma, 10 set. – Buon risultato per la prima serata di “Miss Italia 2012”, trasmessa su Rai1 ieri, domenica 9 settembre, che ha registrato 3 milioni 59 mila spettatori e uno share del 18.20. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un episodio del telefilm “N.C.I.S.” che ha realizzato 2 milioni 518 mila spettatori e uno share dell’11.60 e uno di “Hawaii five-0 che ha ottenuto 2 milioni 204 mila con il 10.29. Su Rai3 il film “killshot” ha totalizzato 884 mila spettatori e il 4.11 di share. Straordinario risultato per la F1: il Gran Premio d’Italia trasmesso su Rai1 alle 13.55 ha fatto registrare 8 milioni 707 mila spettatori e uno share del 51.85. Da segnalare su Rai1 alle 6.50 la prima parte di “Uno mattina in famiglia” con 634 mila spettatori e uno share del 26.99 e alle 8.25 la seconda parte con 1 milione 355 mila e il 24.22.
Sempre buoni risultati per i Canali digitali: ieri al primo posto su Rai Movie alle 4.35 il film “Soul Kitchen” con il 6.84 di share e 47 mila spettatori; a seguire su Rai4 alle 2.42 il film “Premonition” con il 3.58 e 41 mila; al terzo posto su Rai Yo Yo alle 9.28 il cartone “Peppa pig 4” con il 3.14 e 198 mila; su Rai News alle 7.34 il “Caffe’ l’edicola” con il 3.13 e 95 mila; su Rai Sport 1 alle 3.05 il calcio a 5 dei giochi paralimpici con il 2.19 e 28 mila; su Rai Gulp alle 9.53 il cartone “Avatar la leggenda di Aang” con l’1.99 e 132 mila; su Rai5 alle 2.00 il “Balletto la bella addormentata” con l’1.26 e 26 mila. Netta vittoria delle reti Rai in prima serata con 8 milioni 511 mila spettatori e uno share del 40.18 e nell’intera giornata con 3 milioni 856 mila e il 41.55. (AGI) Red/Pgi