- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Il brand SuperTennis vale 5,2 miloni di euro

Il 10 settembre 2012 nel corso dell’Assemblea della Fit, Federazione italiana tennis, è stato presentato uno studio condotto dall’università  Bocconi (professor Michele Costabile) in cui viene quantificata la forza dell’impatto positivo che SuperTennis ha esercitato sul movimento tennistico italiano. Dallo studio (qui allegato) emerge che da quando è nato, nel 2008, il canale federale ha contribuito per il 41,5% alla crescita di tutto il movimento del tennis italiano. “Ciò ha favorito, a vantaggio della Fit”, commenta il presidente della Federazione Angelo Binaghi, “una crescita del proprio fatturato di una portata notevolmente superiore a quanto si fosse mai ottenuto in precedenza. In termini economici, la programmazione di SuperTennis – l’esclusività  del tennis in tv finalmente in chiaro – ha preservato dalla crisi un valore economico totale di almeno 66,5 milioni di euro, a favore della Fit (13,5 milioni di euro), a favore dei circoli (29,5 milioni di euro) ed a favore dei maestri (18,2 milioni di euro)”.

– SuperTennis (studio Bocconi) [1]