Audience online a luglio e trend primo semestre 2012

Audiweb pubblica i dati di audience online del mese di luglio 2012 distribuendo il nastro di pianificazione, Audiweb Database, che presenta la stima dell’utilizzo effettivo di internet da parte degli Italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio o altri luoghi.

Disponibile anche il report di sintesi della Ricerca di Base realizzata in collaborazione con Doxa, secondo il quale nel primo semestre 2012 sono 14 milioni le famiglie italiane che dichiarano di accedere a internet da casa attraverso un computer di proprietà , il 64,7% delle famiglie con almeno un componente fino a 74 anni.

L’audience online nel mese di luglio 2012 è pari a 28 milioni di utenti unici online, con un incremento del 7,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nel giorno medio risultano online 13,3 milioni gli utenti, +9,2% rispetto all’anno precedente, collegati in media per 1 ora e 19 minuti, consultando 136 pagine per persona.

Per quanto riguarda i dati di sintesi sulla fruizione dei contenuti video online (Audiweb Objects Video), a luglio 2012 si registrano 38 milioni di stream views (video fruiti), con 5,6 milioni di utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video online su uno dei siti degli editori iscritti al servizio (il 19,8% dell’audience online del mese), con una media di 23 minuti e 51 secondi di tempo speso per persona. Nel giorno medio risultano 1,2 milioni di stream views, fruiti da 537 mila utenti che hanno dedicato alla visione dei contenuti video 8 minuti in media per persona.

Commento e grafici nel file .docx allegato qui sotto

– Audiweb – luglio 2012 (.xls)

– Audiweb – diffusione online – luglio 2012 (.docx)

– Audiweb Trends – primo semestre 2012 (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP 100 BRAND iscritti ad Audiweb  – dato MENSILE. A luglio boom CalcioToday, AltraNotizia, Sussidiario, Ricetta Sprint, Meteoweek, Discovery+

TOP 100 BRAND iscritti ad Audiweb – dato MENSILE. A luglio boom CalcioToday, AltraNotizia, Sussidiario, Ricetta Sprint, Meteoweek, Discovery+

TOP PROGRAMMI TV SUI SOCIAL e post più popolari. Fazio leader da sei mesi. A novembre batte Signorini e Carlucci

TOP PROGRAMMI TV SUI SOCIAL e post più popolari. Fazio leader da sei mesi. A novembre batte Signorini e Carlucci

A ottobre l’audience online aumenta del 5% sul mese precedente. Audiweb: migliora l’accesso da pc e smartphone

A ottobre l’audience online aumenta del 5% sul mese precedente. Audiweb: migliora l’accesso da pc e smartphone