Marco Formento, senior vice president consumer marketing di Condé Nast

11 settembre 2012: Giampaolo Grandi nomina Marco Formento senior vice president consumer marketing (carta stampata e digitale) di Condé Nast. Formento occuperà  tale carica a partire dal mese di ottobre, lasciando De Agostini Publishing, dove era direttore globale divisione digitale con la responsabilità  di 50  mercati attraverso diverse sedi in Europa, USA e Asia.  Laureato in Lettere Moderne con il massimo dei voti e con un Master in Marketing, Marco Formento inizia la sua carriera professionale come consulente di Marketing per istituzioni museali europee (italiane e tedesche principalmente) supportandone la comunicazione. Nel 1994 è co-fondatore di Loop Multimedia, poi acquistata nel 1999 da Viviance New Education, una delle prime digital agency italiane. Fino al 2001 Formento ricopre la posizione di worldwide marketing director di Viviance New Education, impegnata nel mercato dell’e-learning attraverso i quartier generali di Zurigo e San Francisco. Dal 2001 al 2010 Formento è consigliere delegato della Editoriale Perrone Web, e poi della controllante Editoriale Perrone, con la responsabilità  della strategia, direzione di prodotto e business delle attività  internet che fanno capo al gruppo proprietario del Secolo XIX. Entra in De Agostini Publishing nel 2010.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Rivoluzione in Publicis Media. Lasciano Montani e Piccinini, Rosenberg capo di Starcom

Rivoluzione in Publicis Media. Lasciano Montani e Piccinini, Rosenberg capo di Starcom

Anes: nominati i componenti del consiglio direttivo per il triennio 2020-23

Anes: nominati i componenti del consiglio direttivo per il triennio 2020-23

Filippo Fabbri, direttore generale di Despar Italia

Filippo Fabbri, direttore generale di Despar Italia