Raffaele Calia, managing director Italia di Havas Sport & Entertainment

Il 12 settembre 2012, Raffaele Calia è nominato managing director Italia di Havas Sports & Entertainment, network globale di brand engagement del Gruppo Havas Media. Calia, 37 anni, già  Business Development Manager della società  dal settembre 2011, ha maturato la propria esperienza in Admisura, dove ha ricoperto anche la carica di Partner e client service director.  Calia risponderà  direttamente al ceo e country manager di Havas Media Isabelle Harvie-Watt e si occuperà  di coordinare e gestire l’attività  del team italiano del gruppo, che ha per missione la creazione di relazioni di contenuto tra brand e fan tramite le loro passioni condivise, e lo fa usando creatività , media e tecnologia.  La nomina di Calia è funzionale al rafforzamento in Italia di Havas Sports & Entertainment, che a livello mondiale vanta 36 uffici in 20 paesi, oltre ai marchi del Gruppo Cake, Ignition, e al partner strategico Seven46, offrendo servizi di creazione di contenuto, consulenza nelle sponsorizzazioni, PR, live brand experience, gestione dei social media, ricerca e analisi dei risultati.

Havas Sports & Entertainment può contare su un’esperienza ventennale in campo olimpico. Quest’anno, il network ha lavorato per 10 sponsor dei Giochi Olimpici di Londra: The Coca-Cola Company (brand: Coca Cola, Powerade e vitaminwater), EDF, Lloyds TSB, British Airways, Eurostar, P&G, e BMW. In Italia HSE affianca brand come adidas, F.I.R., Parfum Holding, Cariparma, CocaCola, Gruppo Generali e Franke.  Havas Sports & Entertainment è l’organizzatore ufficiale del Global Sports Forum di Barcellona, convegno di riferimento sul business dello sport, a fianco della Città  di Barcellona.Havas Media, media network del gruppo Havas, è un gruppo specializzato nell’ideazione, sviluppo ed esecuzione operativa di strategie media, marketing e comunicazione. Havas Media Italia è a capo delle agenzie MPG (network di comunicazione media globale), Havas Digital (interactive network globale che include le sigle Media Contacts, Socialyse, Mobext e Lattitud), Havas Sports&Entertainment e LuxHub.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Luciano Biondo, direttore industriale del Polo Elettrico e Veicoli Commerciali Leggeri del Nord della Francia del Gruppo Renault

Luciano Biondo, direttore industriale del Polo Elettrico e Veicoli Commerciali Leggeri del Nord della Francia del Gruppo Renault

Donato Ferri, Med consulting leader di EY

Donato Ferri, Med consulting leader di EY

Stefan Kastenmüller, direttore generale per l’Europa di Sesame Workshop

Stefan Kastenmüller, direttore generale per l’Europa di Sesame Workshop