(AGI) – Roma, 13 set. – Ieri, mercoledi’ 12 settembre, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore, rispettivamente 10.134.000 telespettatori totali (share del 42.15% sul target commerciale), 4.552.000 telespettatori totali, (share del 44.43% sul target commerciale) e 3.527.000 telespettatori totali (share del 39.81% sul target commerciale). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore, rispettivamente 5.468.000 telespettatori totali (share del 23.48% sul target commerciale), 2.321.000 telespettatori totali, (share del 22.15% sul target commerciale) e 1.731.000 telespettatori totali (share del 19.81% sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.146.000 telespettatori con il 21.22% sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con il 23.83% di share e 4.604.000 telespettatori totali. Bene l’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 che ha ottenuto una share del 23.22% sul pubblico attivo e 2.176.000 telespettatori totali; il Tg4 delle ore 19.00 ha ottenuto 855.000 telespettatori. Da segnalare in particolare: su Canale 5, nuovo record per “Veline”: 5.226.000 telespettatori totali, share del 22.82% sul target commerciale ed e’ il programma piu’ visto dell’access prime time; a seguire, al top la seconda puntata della fiction “L’onore e il rispetto-parte terza” che vince la serata con 5.710.000 telespettatori totali, share del 26.50% di share sul target commerciale; ascolti in crescita per “Avanti un altro!”, che si aggiudica il preserale con 3.003.000 telespettatori totali con il 21.92% di share sul target commerciale; in day-time, “Forum” ha realizzato 1.119.000 telespettatori, share del 12.70% sul target commerciale; bene “Pomeriggio Cinque” che ha raccolto, nella prima parte, il 14.97% di share sul pubblico attivo e 1.198.000 telespettatori totali) e, nella seconda, “Pomeriggio Cinque da che parte stai?” 1.097.000 telespettatori (11.78% di share sul pubblico attivo); su Italia 1, in prima serata, la serie “CSI: New York”, e’ stato seguito da 1.887.000 telespettatori totali (8.24% di share sul target 15-64 anni) a seguire, benissimo il programma “Celebrity Games – Le Olimpiadi di Italia1” condotto da Marco Berry: 1.457.000 telespettatori, share dell’8.96% sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, il film “The Rock” ha totalizzato 1.535.000 telespettatori, share del 7.23% sul target commerciale. (AGI) Pgi