(ASCA) – Roma, 14 set – Ieri, giovedi’ 13 settembre, il TgLa7 delle 20:00 – diretto e condotto da Enrico Mentana – ha realizzato il 7,22% di share media con oltre 1,7 milioni di telespettatori (1.711.557) e oltre 2,7 milioni di contatti (2.769.357); il notiziario ha toccato un picco di quasi 2 milioni di telespettatori (1.977.449) pari all’8,03% di share (alle 20:23). In access prime time Otto e Mezzo di Lilli Gruber, ha raggiunto una share media del 5,42% con oltre 1,4 milioni di telespettatori nel minuto medio (1.447.810) e oltre 3,3 milioni di contatti (3.302.822); il programma ha toccato un picco di oltre 1,7 milioni di telespettatori (1.700.480) pari al 6,24% di share (alle 21:08). In prima serata Piazzapulita di Corrado Formigli, ha fatto registrare il 5,26% di share media con oltre 1,1 milioni di telespettatori (1.151.199) e quasi 5,2 milioni di contatti complessivi (5.184.156); la trasmissione ha toccato un picco di quasi 1,2 milioni di telespettatori (1.187.649) pari al 9,51% di share (alle 23:44). Su Twitter gli hashtag #piazzapulita e #formigli sono entrati nei top trend italiani. In mattinata, Omnibus ha realizzato una share media del 4,07% con quasi 1,5 milioni di contatti (1.483.982) ed un picco di massimo ascolto del 6,58% (alle 08:36). Il TgLa7 delle 7:30 ha fatto registrare il 3,73% di share media con un picco del 4,57% (alle 07:47). A seguire Coffee Break ha fatto registrare il 3,47% di share media con un picco del 4,48% (alle 10:21). L’edizione delle 13:30 del TgLa7 ha ottenuto il 4,03% di share media con oltre 722mila telespettatori (722.268) e quasi 1,5 milioni di contatti (1.486.127), con un picco di oltre 846mila telespettatori (846.392) pari al 4,68% di share (alle 13:44). Omnibus Notte ha fatto registrare il 3,38% di share media con un picco del 4,65% (alle 24:52). A seguire il TgLa7 Sport ha realizzato una share media del 4,15% con un picco del 4,83% (alle 25:12). Su La7d l’appuntamento pomeridiano con S.O.S. Tata ha raccolto l’1,39% di share media con un picco di massimo ascolto del 2,08% (alle 18:16). In prime time, il secondo episodio di S.O.S. Tata ha fatto registrare l’1% di share media con un picco di massimo ascolto dell’1,27% (alle 22.44). Nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 4,46% di share media nel totale giornata con oltre 14 milioni (14.031.103) di contatti nelle 24 ore e il 5,77% di share in prime time con oltre 1,5 milioni di telespettatori (1.519.158) e il 6,06% di share in seconda serata. Nell’access prime time allargato de La7 (TgLa7 delle 20 e Otto e Mezzo) la Rete ha realizzato il 6,24% di share media con piu’ di 1,5 milioni di telespettatori (1.575.845) e oltre 4,3 milioni di contatti complessivi (4.338.530).
red/mau /mau