- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

MEDIASET: SEI MLN SPETTATORI PER “CHELSEA-JUVENTUS”

(AGI) – Roma, 20 set. – Ieri, mercoledi’ 19 settembre 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore, rispettivamente con 11.213.000 telespettatori totali (share del 42.28% sul target commerciale), 3.896.000 telespettatori totali, (share del 37.39% sul target commerciale) e 3.641.000 telespettatori totali (share del 39.30% sul target commerciale). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore, con, rispettivamente: 5.527.000 telespettatori totali (share del 21.30% sul target commerciale), 1.276.000 telespettatori totali, (share del 12.40% sul target commerciale) e 1.728.000 telespettatori totali (share del 18.64% sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.284.000 telespettatori con il 22.51% sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con il 24.86% di share e 4.998.000 telespettatori totali.L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 ha ottenuto una share del 23.36% sul pubblico attivo e 2.300.000 telespettatori totali; Da segnalare in particolare su Canale 5, “Velinine”, (l’edizione ridotta di 7minuti) puntata in cui sono state annunciate le 4 coppie finaliste, e’ il programma non sportivo piu’ visto della giornata con 5.064.000 telespettatori totali, share del 21.90% sul target commerciale; in prima serata, boom di ascolti per “Chelsea-Juventus”: la sfida del primo turno della fase a gironi della Uefa Champions League e’ stata seguita da 5.972.000 telespettatori totali, con il 22.74% di share sul target commerciale, risultando il programma piu’ visto della giornata;a seguire, buon risultato per “Speciale Champions League”, che registra un ascolto di 1.467.000 telespettatori totali, pari al 12.01% di share sul pubblico attivo. Molto bene “Avanti un altro!”, che si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 22.46% di share, 3.264.000 telespettatori totali;in day time, benissimo “Uomini e Donne”, il programma di Maria De Filippi ha raggiunto 2.751.000 telespettatori, share del 25.40% sul target commerciale.
Molto bene “Pomeriggio Cinque” che ha raccolto, nella prima parte, il 17.65% di share sul pubblico attivo e 1.484.000 telespettatori totali e, nella seconda, “Pomeriggio Cinque da che parte stai?” 1.344.000 telespettatori, share del 14.58% sul pubblico attivo.
Su Italia 1, in prima serata, il film “William & Chatherine – un amore da favola”, e’ stato seguito da 1.586.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prima serata, buon risultato per il film “Colpevole d’innocenza” che ha totalizzato 2.423.000 telespettatori, share del 9.00% sul target commerciale.
Su Premium Calcio per la Uefa Champions League le partite della prima giornata della fase a gironi realizzano un ascolto complessivo del 2.43% di share, con 678.000 telespettatori totali; in particolare, il match “Chelsea-Juventus” e’ stato seguito da 493.000 telespettatori, share dell’1.76%. Sui canali tematici Mediaset su Iris, in prima serata, il film “Le relazioni pericolose”, ha totalizzato 342.000 (1.21% di share sul target commerciale);su Mediaset Extra, in prima serata, “Colorado” e’ stato visto da 284.000 telespettatori totali. Cartoonito, nelle 24 ore raccoglie il 9.23% nel suo target di riferimento, i bambini 4-7 anni.(AGI)
Red/Bru