Tarantola (Rai): La fiction può contribuire a promuovere comportamenti etici

“La fiction entra nelle case di molte persone ed è un mezzo efficace per promuovere l’esempio di chi ha saputo difendere la legalità “. Lo ha detto il presidente della Rai Anna Maria Tarantola, intevenuta il 20 settembre 2012 alla ‘Lezione Giorgio Ambrosoli’ su economia, finanza e legalità  promossa dal Centro Paolo Baffi in collaborazione con l’Associazione Civile Giorgio Ambrosoli.
Durante la lectio magistralis, Tarantola ha colto l’occasione per sottolineare l’importanza dei media e del servizio pubblico nel creare consapevolezza e diffondere comportamenti etici. A questo proposito ha annunciato che, dopo il successo della fiction su Paolo Borsellino, la Rai sta studiando un progetto dedicato a Giorgio Ambrosoli, l’avvocato ucciso a Milano nel 1979 da un sicario ingaggiato dal banchiere Michele Sindona, con l’obiettivo di suscitare riflessioni, anche in un pubblico giovane e non specializzato, sui danni che può provocare la finanza illegale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Video correlati

Lo spot con i Maneskin (vincitori di Sanremo 2021) a cui già nel 2018 Tim scelse di affidare la comunicazione Lo spot con i Maneskin (vincitori di Sanremo 2021) a cui già nel 2018 Tim scelse di affidare la comunicazione

Lo spot con i Maneskin (vincitori di Sanremo 2021) a cui già nel 2018 Tim scelse di affidare la comunicazione

Nuova brand identity e campagna globale: Peugeot crede nel quality time Nuova brand identity e campagna globale: Peugeot crede nel quality time

Nuova brand identity e campagna globale: Peugeot crede nel quality time

Debutta Neo, smartwatch Vodafone per bambini con i personaggi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars. Il lancio affidato al modello David Gandy che in un’intervista ‘dietro le quinte’ racconta questa esperienza Debutta Neo, smartwatch Vodafone per bambini con i personaggi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars. Il lancio affidato al modello David Gandy che in un’intervista ‘dietro le quinte’ racconta questa esperienza

Debutta Neo, smartwatch Vodafone per bambini con i personaggi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars. Il lancio affidato al modello David Gandy che in un’intervista ‘dietro le quinte’ racconta questa esperienza