MEDIASET: RETI SI SONO AGGIUDICATE PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE

Condividi

(AGI) – Roma, 21 set. – Ieri, giovedi’ 20 settembre, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, la seconda serata e le 24 ore rispettivamente con 11.748.000 telespettatori totali (44.52% di share sul pubblico attivo), 4.117.000 telespettatori totali (36.54% di share sul pubblico attivo) e 3.701.000 telespettatori totali (40.45% di share sul pubblico attivo). Canale 5 e’ leader in prima serata e nelle 24 ore con 5.920.000 telespettatori totali (23.33% di share commerciale) e 1.788.000 telespettatori totali (19.64% di share sul pubblico attivo). L’edizione delle 13.00 del Tg5 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.233.000 telespettatori (20.20% di share commerciale). L’edizione delle 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con il 22% di share (4.601.000 telespettatori totali). Studio Aperto delle 12.25 ha registrato uno share del 24.68% sul pubblico attivo con 2.331.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, boom di ascolti per la finalissima di “Veline” che segna un nuovo record d’ascolti con 7.128.000 telespettatori totali (27.79% di share commerciale) e si conferma programma piu’ visto della giornata. La trasmissione di Antonio Ricci ha toccato picchi record di 8.804.000 telespettatori totali e del 32.41% di share sul target commerciale; a seguire, lo “Show dei record” e’ programma leader della prima serata sul target commerciale con il 16.70% di share e 3.386.000 telespettatori totali; in day-time, record d’ascolti per “Mattino Cinque” che ha totalizzato, nella prima parte, il 14.62% di share sul target commerciale (606.000 telespettatori) e, nella seconda, il 16.04% di share sul pubblico attivo (585.000 telespettatori); sempre bene “Forum”, seguito da 1.276.000 telespettatori totali (15.14% di share sul target commerciale); il preserale “Avanti un altro!” si aggiudica la fascia sul pubblico totale con 3.073.000 telespettatori e il 21.55% di share sul target commerciale. Su Italia 1, in prima serata, buon risultato per “Inter-Rubin Kazan”: la sfida del primo turno della fase a gironi della Uefa Europa League e’ stata seguita da 2.902.000 telespettatori totali, con l’11.03% di share sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, cresce la serie “The Mentalist” che ha ottenuto 1.918.000 telespettatori totali (7.36% di share sul pubblico attivo).  Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete tematica piu’ seguita in prima serata; il film di Terrence Malick “The New World” e’ stato seguito da 400.000 telespettatori totali (1.49% di share commerciale). Premium Calcio – Uefa Europa League: buon risultato per la prima giornata della fase a gironi. Gli incontri delle ore 19.00 hanno ottenuto un ascolto complessivo del 2.69%, con 580.000 telespettatori totali; in particolare, il match “Napoli-Aik Solna”, con 405.000 telespettatori e l’1.88% di share, supera la concorrenza pay; a seguire, gli incontri delle ore 21.05 hanno raccolto un ascolto complessivo del 2,03% di share, con 553.000 telespettatori totali