Editoria/ Legge su prezzo dei libri, martedì convegno alla Camera

Invitato ministro Ornaghi. Chiude lavori sottosegretario Peluffo

Roma, 21 set. (TMNews) – Martedì 25 settembre, alle 10.30 presso la Sala del Mappamondo della Camera dei deputati, si apriranno i lavori del convegno “Ad un anno dall`approvazione della legge sul prezzo dei libri. Gli operatori a confronto”. Il convegno ha l`intento di concentrarsi sull`analisi del mercato del libro a dodici mesi dall`entrata in vigore della nuova legge (Legge 128 del 27 luglio 2011), tenendo a mente che il suo primo obiettivo non è quello di influire sui prezzi, né di sostenere le vendite, bensì di contribuire a conservare un mercato aperto e pluralista.È l`occasione per aprire una discussione con i componenti della commissione Cultura della Camera e con i protagonisti dell`editoria italiana, attraverso gli interventi di Aldo Addis (Libreria Koinè), Martin Angioni (Amazon), Ginevra Bompiani (Nottetempo), Alessandro Bompieri (Rcs), Riccardo Cavallero (Mondadori), Marcello Ciccaglioni (Arion), Teresa Cremisi (Flammarion), Federico Enriques (Zanichelli), Gian Arturo Ferrari (Centro per il libro e la lettura), Alberto Galla (Ali), Diario Giambelli (Feltrinelli), Giovanni Ulrico Hoepli (Hoepli), Giuseppe Laterza (Laterza), Stefano Mauri (GeMS), Stefano Parise (Aib), Marco Polillo (Aie) e Antonio Sellerio (Sellerio), coordinati da Marino Sinibaldi.È stato invitato a partecipare Lorenzo Ornaghi, ministro per i Beni e le Attività  Culturali. Aprirà  i lavori Manuela Ghizzoni, presidente della commissione Cultura della Camera, e li chiuderà , alle 13.45, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all`informazione e all`editoria, Paolo Peluffo.

L`appuntamento sarà  trasmesso in diretta sulla webtv di Montecitorio (http://webtv.camera.it).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo