In cerca di nuovi business

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Federico Silvestri, ad e dg del gruppo Prs, ha appena siglato l’alleanza commerciale e strategica con la concessionaria Manzoni. Per affrontare questa fase in rapida evoluzione, dice, occorre discontinuità  con le vecchie regole.
Dietro l’intesa tra Manzoni e Prs sulla raccolta pubblicitaria per radio e tivù c’è ben più di una partnership commerciale che rafforza la capacità  di penetrazione delle singole reti vendita e allarga lo spettro dei mezzi a disposizione di entrambi. L’accordo tra la concessionaria del Gruppo Editoriale L’Espresso e quella che fa capo ad Alfredo Bernardini De Pace, pur se limitato ai canali televisivi Giallo e Focus, al ‘branded block’ Seratissima e alle radio dei circuiti Cnr e Best Radio, fa parte di una precisa strategia per uscire dalla crisi che attanaglia il mercato. La prima di una serie di analoghe operazioni a cui assisteremo certamente nel prossimo futuro nel mondo della pubblicità .

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 431 – settembre 2012