Un assistente digitale per l’uomo del marketing

Un software per aiutare i responsabili marketing ad allineare in modo preciso le iniziative di business dell’azienda alle preferenze di acquisto di ogni singolo cliente. L’ha messo a punto Ibm e l’ha presentato al mercato all’inizio di settembre. L’Ibm Marketing Center – così si chiama il nuovo software – combina funzionalità  di analisi digitale e operazioni di marketing in tempo reale in un’unica offerta integrata, utilizzabile senza ricorrere all’aiuto degli esperti di tecnologie.
In pochi click i responsabili marketing possono trasformare i dati forniti dai clienti in offerte personalizzate via e-mail e personalizzare il sito web, compreso quello mobile. L’applicazione consente anche di analizzare in modo automatico le iniziative digitali e le campagne, misurando l’efficacia delle attività  di marketing, che possono essere così adattate e modificate in tempo reale.

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 431 – settembre 2012

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale