GIORNALISMO: PREMIO SULMONA A NAPOLETANO E SANGIULIANO

(AGI) – Sulmona (L’Aquila), 24 set. – Il direttore de “Il Sole 24 Ore” Roberto Napoletano e il vice direttore del Tg1-Rai, Gennaro Sangiuliano sono i vincitori del Premio Sulmona di giornalismo. Lo ha deciso la giuria della manifestazione, presieduta dal giornalista Paolo Corsini (vice direttore del Giornale radio Rai). I due giornalisti riceveranno il premio sabato 29 settembre, alle ore 17, al Polo Museale Civico Diocesano di Sulmona in occasione della cerimonia di chiusura del 39esimo Premio Sulmona – Rassegna internazionale di arte contemporanea. Nella stessa cerimonia sara’ premiato anche Philippe DaveriO, cui verra’ conferito il premio riservato ai critici e storici dell’arte.  – La manifestazione, organizzata dal Circolo di arte e cultura “Il Quadrivio” di Sulmona, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Regione Abruzzo, della Provincia dell’Aquila, del Comune di Sulmona, sara’ presentata da Daniela Miniucchi e Franca Minnucci. Per la sezione “stampa” la giuria ha deciso di premiare il direttore de “Il Sole 24 Ore”, Roberto Napoletano, per l’impegno profuso nella diffusione dell’informazione economica e per l’importante rilancio dell’inserto culturale “La Domenica del Sole”, che ogni settimana offre interessanti spunti di riflessione sull’evoluzione dell’arte in tutte le sue forme. Il Premio Sulmona 2012 di giornalismo per la sezione “Radio e Tv” viene conferito al Vice Direttore del TG1, Gennaro Sangiuliano per aver contribuito, come giornalista e come responsabile dei servizi culturali del Tg1, a diffondere e sviluppare il linguaggio dell’arte nonche’ per la sua valente attivita’ di saggista dimostrata con la biografia di Giuseppe Prezzolini e la recente opera dedicata al doppio soggiorno di Lenin a Capri. Il critico e storico dell’arte Philippe Daverio viene premiato per l’importante attivita’ di divulgazione dell’arte attraverso le sue trasmissioni televisive, tra cui la recente “Emporio Daverio” in onda su Rai 5.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo