Repertorio Promopress e contratto di licenza Ars (agenzie rassegne stampa)

Il contratto di licenza Ars (Agenzie rassegne stampa), proposto dal Repertorio Promopress della Fieg, disciplina i rapporti in materia di diritto d’autore tra gli editori di giornali e riviste e le agenzie che producono le rassegne. Al momento aderiscono all’iniziativa cinque rassegne stampa (Mimesi, Dailyou, Pressline e Press Today, Skl Communication) e 39 case editrici, tra cui tutti i maggiori gruppi editoriali (vedi l’elenco completo nel sito http://repertoriopromopress.fieg.it).
Il Repertorio Promopress, costituito nel luglio 2012, è una srl che fa capo alla Fieg, Federazione italiana editori giornali, e che ha il compito di raccogliere per conto degli editori il compenso per il diritto di riproduzione e utilizzo degli articoli sulle rassegne stampa (vedi il servizio sul n. 431 di Prima, a pag. 86).

– Contratto di licenza Ars (.docx)

– Allegati I, II e III (.docx)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Dl agosto in Gazzetta Ufficiale. Credito di imposta su pubblicità e carta e contributi diretti, cosa cambia per il settore editoria

Dl agosto in Gazzetta Ufficiale. Credito di imposta su pubblicità e carta e contributi diretti, cosa cambia per il settore editoria

Audipress, cresce la lettura in digitale (+9,1%), un italiano su tre legge (almeno) un quotidiano. Mauri: serve misurazione integrata carta e digitale

Audipress, cresce la lettura in digitale (+9,1%), un italiano su tre legge (almeno) un quotidiano. Mauri: serve misurazione integrata carta e digitale

A luglio si dimezza perdita fatturato dei libri. Aie: mercato vale 533 milioni. Boom e-commerce in lockdown, ora in recupero librerie

A luglio si dimezza perdita fatturato dei libri. Aie: mercato vale 533 milioni. Boom e-commerce in lockdown, ora in recupero librerie