MEDIASET: ASCOLTI, ‘VELINE’ SI AGGIUDICA ACCESS PRIME TIME

Condividi


(AGI) – Roma, 22 set. – Su Canale 5, “Veline” si aggiudica l’access prime-time sul target 15-64 si il 18% di share e 4.130.000 telespettatori totali, mentre “I Cesaroni 5” e’ leader della prima serata sul pubblico attivo con, nel primo episodio, il 21.05% di share (4.808.000 telespettatori totali) e, nel secondo, il 23.25% di share (4.367.000 telespettatori totali). Ieri, venerdi’ 21 settembre 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata con 10.129.000 telespettatori (42.68% di share commerciale) e 4.136.000 telespettatori (40.16% di share commerciale). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente, con: il 20.09% di share (4.537.000 telespettatori totali); il 16.95% di share (1.705.000 telespettatori totali); il 18.84% di share (1.635.000 telespettatori totali).    Il Tg5 delle ore 13 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.110.000 telespettatori e il 20.43% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 20 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo, con il 21.18% di share (4.230.000 telespettatori totali). Su Italia 1, in prima serata, la serie “CSI Miami” ha raccolto, nel primo episodio, 2.319.000 telespettatori totali e il 10.81% di share sul target commerciale e, nel secondo, 2.219.000 telespettatori totali e l’11.09% di share sul target commerciale. Su Retequattro, in prima serata, ottimi ascolti per “Quarto Grado”: 1.943.000 telespettatori totali (7.85% di share sul target commerciale). Per qaunto riguarda i canali tematici Mediaset, Iris e’ la rete tematica piu’ seguita della prima serata, con il film “La legge del crimine”: 416.000 telespettatori totali, con l’1.88% di share sul pubblico attivo; La5, in prime-time, con la serie “The Tudors”, ottiene 297.000 telespettatori totali e il 2.30% sul target commerciale di riferimento (donne 15-34 anni).