Matt Fairbanks, chief marketing officer di Sophos

Condividi

Il 24 settembre 2012, Matt Fairbanks è nominato chief marketing officer di Sophos, società  attiva  nel settore della sicurezza informatica. Fairbanks, che opererà  presso l’headquarter di Sophos  in Nord America, guiderà  la strategia marketing globale dell’azienda e farà  riferimento direttamente al ceo di Sophos Kris Hagerman.  Matt Fairbanks ha all’attivo oltre 20 anni d’esperienza nelle aziende che si occupano di sicurezza informatica:  è stato vice president of product marketing in Citrix, dove ha gestito la virtualizzazione Xen e le linee di prodotto per l’application delivery. Fairbanks ha inoltre ricoperto ruoli nel senior marketing e product management in Symantec, Veritas e Seagate. In qualità  di senior director of product marketing di Symantec, ha definito strategie di marketing per una famiglia di software da 2 miliardi di dollari e ha gestito il product marketing e il campaign marketing per l’intero portafoglio software di Veritas. Qui è stato senior director of product marketing, definendo e mettendo in atto iniziative di product marketing per una famiglia di software da 1 miliardo di dollari. Negli ultimi anni è stato senior vice president of product and solution marketing presso McAfee, dove ha coordinato attività  go-to-market per l’intera gamma di soluzioni per la sicurezza aziendale.