Pilati (Rai): Google è il secondo operatore pubblicitario italiano

“Google è ormai il secondo operatore di pubblicità  in Italia, ha superato la Rai ed è alle spalle di Pubblitalia”, dice Antonio Pilati, consigliere di amministrazione Rai, al convegno ‘La svolta digitale’ in corso a Roma, organizzato dalla Fondazione Luigi Einaudi e da ItMediaConsulting che ha presentato il suo decimo rapporto annuale.
“Il problema della Rai rispetto alle strategie è che è indietro nel web 2.0 e web 3.0”, prosegue Pilati. “La Rai è la più grande azienda giornalistica del Paese ma per quanto riguarda il traffico dei suoi siti vale meno di   1/3 di quelli di Repubblica o Corriere della Sera”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Audiffredi debutta con una sua società di consulenza editoriale

Audiffredi debutta con una sua società di consulenza editoriale

Andrea Fossati a LaPresse come Vice Direttore Generale

Andrea Fossati a LaPresse come Vice Direttore Generale

Marco Santarelli dal 1° settembre in Cdp

Marco Santarelli dal 1° settembre in Cdp