Pilati (Rai): Google è il secondo operatore pubblicitario italiano

“Google è ormai il secondo operatore di pubblicità  in Italia, ha superato la Rai ed è alle spalle di Pubblitalia”, dice Antonio Pilati, consigliere di amministrazione Rai, al convegno ‘La svolta digitale’ in corso a Roma, organizzato dalla Fondazione Luigi Einaudi e da ItMediaConsulting che ha presentato il suo decimo rapporto annuale.
“Il problema della Rai rispetto alle strategie è che è indietro nel web 2.0 e web 3.0”, prosegue Pilati. “La Rai è la più grande azienda giornalistica del Paese ma per quanto riguarda il traffico dei suoi siti vale meno di   1/3 di quelli di Repubblica o Corriere della Sera”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Riccardo Pugnalin lascia Sky Italia. In arrivo la riorganizzazione dell’area Communication and Public Affairs

Riccardo Pugnalin lascia Sky Italia. In arrivo la riorganizzazione dell’area Communication and Public Affairs

Si lavora alla fusione Audiweb-Audipress per una rilevazione della total audience che unisca online e carta. Sponsor Upa

Si lavora alla fusione Audiweb-Audipress per una rilevazione della total audience che unisca online e carta. Sponsor Upa

Roberto Sergio (Rai Radio) avverte Ter: “senza adeguamenti, via a una rilevazione degli ascolti autonoma con meter”

Roberto Sergio (Rai Radio) avverte Ter: “senza adeguamenti, via a una rilevazione degli ascolti autonoma con meter”