Pilati (Rai): Google è il secondo operatore pubblicitario italiano

“Google è ormai il secondo operatore di pubblicità  in Italia, ha superato la Rai ed è alle spalle di Pubblitalia”, dice Antonio Pilati, consigliere di amministrazione Rai, al convegno ‘La svolta digitale’ in corso a Roma, organizzato dalla Fondazione Luigi Einaudi e da ItMediaConsulting che ha presentato il suo decimo rapporto annuale.
“Il problema della Rai rispetto alle strategie è che è indietro nel web 2.0 e web 3.0”, prosegue Pilati. “La Rai è la più grande azienda giornalistica del Paese ma per quanto riguarda il traffico dei suoi siti vale meno di   1/3 di quelli di Repubblica o Corriere della Sera”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Monica Gallerini promossa direttore generale della concessionaria Rds Adv. Nel network di Montefusco entra Danilo Bove come digital content director

Monica Gallerini promossa direttore generale della concessionaria Rds Adv. Nel network di Montefusco entra Danilo Bove come digital content director

Massimo Russo è il nuovo direttore di Esquire. Mantiene il ruolo in Hearst Europe

Massimo Russo è il nuovo direttore di Esquire. Mantiene il ruolo in Hearst Europe

Francesca Milano lascia il Sole 24 Ore per diventare head of Chora Live in Chora Media, podcast company di Mario Calabresi

Francesca Milano lascia il Sole 24 Ore per diventare head of Chora Live in Chora Media, podcast company di Mario Calabresi