Internet – fatturati pubblicitari – luglio-agosto 2012

I dati relativi ai fatturati accertati dall’Osservatorio FCP-Assointernet relativi al periodo gennaio- agosto 2012: il trend progressivo totale ad agosto 2012 rimane positivo +11,0%, mentre le singole macro categorie risultano avere il seguente andamento progressivo: 14,7% Display, -5,7% Performance, +9,4% Classified/Directories.

Il commento ai dati di questo mese del presidente FCP-Assointernet Carlo Poss:
Il trend del mezzo internet ancora positivo per il periodo Gennaio/Luglio e Agosto 2012 (+11% medio). Il Display in particolare, segna un +14,7% nel periodo di riferimento, dato che include l’importante crescita che il “Video” sta avendo nel nostro paese rispetto allo scorso anno.

– Fcp Assointernet – pubblicità  online – luglio/agosto 2012 (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

A ottobre l’audience online aumenta del 5% sul mese precedente. Audiweb: migliora l’accesso da pc e smartphone

A ottobre l’audience online aumenta del 5% sul mese precedente. Audiweb: migliora l’accesso da pc e smartphone

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. Comscore: in ottobre cresce l’audience dei siti di news. In testa Evolution Adv, Ciaopeople e Citynews

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. Comscore: in ottobre cresce l’audience dei siti di news. In testa Evolution Adv, Ciaopeople e Citynews

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero