(AGI) – Roma, 28 set. – Il programma ‘X Factor’ si migliora ancora. Ieri la seconda tornata di audizioni del talent show musicale piu’ seguito dalla tv, in onda su Sky Uno, che ha coinvolto Roma e Bari per scovare i nuovi talenti della musica italiana, e’ stata vista da 537.730 spettatori medi complessivi e 968.015 contatti unici con un indice di fedelta’ pari al 56%. Il dato risulta in crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno sia nell’ascolto medio che nella permanenza degli spettatori davanti al video. Un successo che si aggiunge a quello registrato dall’esordio della nuova edizione, visto nei 7 giorni da 1.052.232 spettatori medi, cioe’ il 14% in piu’ rispetto all’ascolto cumulato della prima puntata dello scorso anno (923.157 spettatori medi). Un dato che arriva ad oltre 1 milione e 600mila se si aggiungono gli spettatori del canale Cielo, visibile sul digitale terrestre. Grande successo di ‘X Factor’ anche sui social media per l’edizione piu’ interattiva mai realizzata: l’hashtag #XF6 e’ rimasto tra i “trending topic” per l’intera durata del programma, raggiungendo le prime posizioni. Tra i migliori anche 4 topic dedicati ai concorrenti protagonisti delle audizioni, che hanno reso ‘X Factor’ il programma con il maggior numero di conversazioni aperte. (AGI) Vic