Anna Matteo, direttore dell’area digital del gruppo 24 ore

Il 28 settembre 2012, Anna Matteo è stata nominata direttore dell’area digital del gruppo 24 ORE.
Laureata in ingegneria elettronica nel 1990, Anna Matteo, 46 anni, ha una profonda esperienza nel settore del business digitale, con particolare riferimento al mondo dell’editoria. Dopo la laurea consegue il dottorato di ricerca in optoelettronica e matura un’esperienza di circa dieci anni nel settore della ricerca scientifica avanzata per reti di comunicazione in fibra ottica, svolta presso prestigiosi laboratori di ricerca italiani e internazionali. Nel 2000 entra nel Gruppo Etnoteam dove comincia a dedicarsi al settore internet, maturando una professionalità  caratterizzata da un profilo manageriale orientato al marketing e completato dalla conoscenza per le tecnologie innovative sui canali digitali. Nel Gennaio 2008 passa alla Mondadori per ricoprire il ruolo di direttore marketing della Digital Publishing Italia, con l’obiettivo principale di sviluppare l’hub femminile di Mondadori su internet.
Nell’Aprile 2010 entra in Condé Nast Italia dove, in soli sei mesi, arriva a ricoprire il ruolo di vice president digital & technology, riportando al presidente della Condé Nast Italia, e, con un riporto funzionale, al president Digital della Condé Nast International con sede a Londra.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Luciano Biondo, direttore industriale del Polo Elettrico e Veicoli Commerciali Leggeri del Nord della Francia del Gruppo Renault

Luciano Biondo, direttore industriale del Polo Elettrico e Veicoli Commerciali Leggeri del Nord della Francia del Gruppo Renault

Donato Ferri, Med consulting leader di EY

Donato Ferri, Med consulting leader di EY

Stefan Kastenmüller, direttore generale per l’Europa di Sesame Workshop

Stefan Kastenmüller, direttore generale per l’Europa di Sesame Workshop