Tv/ascolti: Sky, oltre 11 mln di spettatori unici

Condividi

(ASCA) – Roma, 1 ott – Ieri, domenica 30 settembre 11.198.513 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali Sky hanno raccolto uno share medio del 10,7% (14,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media e’ stata di 2.768.362 spettatori con il 10,4% di share (13,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,2% e tra le 15 e le 18 del 15,8% (20,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,4% (13,3% se si considera il target commerciale), mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share e’ stato del 9,9% (13,4% se si considera il target commerciale). Per lo Sport, le partite della 6^giornata del Campionato Italiano di Serie A 2012-2013, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.477.593 spettatori medi, con il 9,8% di share e 2.360.493 spettatori unici. In particolare, il match piu’ visto del pomeriggio e’ stato Sampdoria-Napoli, su Sky Calcio 1 HD, visto in media da 608.444 spettatori (1.154.369 spettatori unici, share del 4,04%). Alla stessa ora, l’appuntamento con ”Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 509.846 spettatori (1.087.650 spettatori unici). Al termine delle gare, alle 17, sono stati 322.418 gli spettatori medi complessivi (1.163.479 spettatori unici) che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD per seguire ”Sky Calcio Show” con Ilaria D’Amico. Alle 12.30, l’anticipo Udinese-Genoa, trasmesso su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un ascolto complessivo di 467.579 spettatori medi, con 1.343.174 spettatori unici. In serata, il posticipo Inter-Fiorentina, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.625.759 spettatori medi complessivi, con il 6,04% di share e 3.055.378 spettatori unici. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, e’ stato seguito in media da 368.726 spettatori complessivi mentre il post gara, dalle 22.45, ha ottenuto un’audience di 386.940 spettatori medi complessivi.
red/red /red