Facebook/ applicazione per aumentare a pagamento visibilità post
Nuova iniziativa per aumentare la redditività del social network
New York, 4 ott. (TMNews) – Facebook ha iniziato a sperimentare una nuova applicazione che consentirà ai suoi iscritti di aumentare la visibilità dei loro messaggi. A pagamento. Una nuova iniziativa per aumentare la redditività del social network.
“Nell’ambito di un test che parte oggi, negli Stati Uniti sarà possibile promuovere post personali ai propri amici su Facebook”, ha annunciato in una nota la società . “A volte un vostro particolare amico potrebbe non notare il vostro post, specialmente se molti suoi amici hanno pubblicato messaggi di recente e la vostra storia non è in cima alla sua bacheca”, ha aggiunto la società , “Quando promuovete un post – si tratti di foto di matrimonio, della vendita di un garage o grandi notizie — lo promuovete in alto nella bacheca, così amici e fan avranno più possibilità di notarlo”.
L’opzione sarà disponibile agli utenti con meno di 5mila amici e fan, ha informato Facebook. La società non ha specificato i costi del servizi, ma TechCrunch.com ha annunciato che inizierà con 7 dollari a post. Una fonte di profitto molto appetibile per il social network, che conta 955 milioni di iscritti. La fase sperimentale è iniziata in Nuova Zelanda a maggio e gradualmente si è estesa ad altri Paesi.
Fco
041103 ott 12