Misure urgenti per l’innovazione e la crescita: agenda digitale e startup

In allegato il testo del Decreto legge Crescita 2.0 approvato il 4 ottobre 2012 dal Consiglio dei Ministri su proposta del ministro dello Sviluppo economico, delle Infrastrutture e dei Trasporti, Corrado Passera.
Il Dl introduce per la prima volta la definizione di impresa innovativa (le startup per cui si prevedono inizialmente 200 milioni di investimenti) e recepisce le normative europee per l’Agenda Digitale.
“L’Agenda Digitale”, secondo il presidente Mario Monti, “è un modo per trasformare il Paese. E’ la base per recuperare il gap tecnologico del Paese”.
Per quanto riguarda l’editoria in senso stretto, il decreto   prevede che “dall’anno scolastico 2013-2014 nelle scuole sarà  progressivamente possibile adottare libri di testo in versione esclusivamente digitale oppure abbinata alla versione cartacea”. Una vera rivoluzione per il comparto della scolastica.

– Dl Crescita 2.0 – 4 ottobre 2012 (.doc)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ricavi tlc e media -7,1% nel primo semestre. Agcom: editoria settore più colpito (-19%); tv (-11%); tiene l’adv online

Ricavi tlc e media -7,1% nel primo semestre. Agcom: editoria settore più colpito (-19%); tv (-11%); tiene l’adv online

Tlc, il Covid pesa sui conti. Dati Mediobanca: in Europa vince Deutsche Telekom, la Spagna supera l’Italia per fatturato

Tlc, il Covid pesa sui conti. Dati Mediobanca: in Europa vince Deutsche Telekom, la Spagna supera l’Italia per fatturato

I quotidiani quest’anno perdono un quarto delle copie e dal 2016 dimezzano le vendite. Agcom: Rai leader per share tv; cresce Discovery

I quotidiani quest’anno perdono un quarto delle copie e dal 2016 dimezzano le vendite. Agcom: Rai leader per share tv; cresce Discovery