(AGI) – Roma, 6 ott. – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente con il 49,93% di share (10.556.000 telespettatori), il 36,77% di share (3.904.000 telespettatori) e il 39,77% di share (3.527.000 telespettatori). Canale 5 e’ leader in prima serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente con il 23,43% di share (5.267.000 telespettatori) e il 19,52% di share (1.698.000 telespettatori). Il Tg5 delle 13 e’ al vertice dell’informazione con 3.136.000 telespettatori e il 20,37% di share. L’edizione delle 20 e’ la piu’ seguita con il 24,13% di share (4.681.000 telespettatori). Molto bene Studio Aperto delle 12.25 che ottiene il 27,03% di share sul pubblico attivo e 2.393.000 telespettatori. Il TG4 delle ore 19 e’ stato visto da 852.000 telespettatori. Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Striscia la notizia” e’ il programma leader dell’access prime time con 5.514.000 telespettatori e il 24,64% di share sul target 15-64; a seguire cresce “I Cesaroni 5”. Con la puntata speciale ambientata in Sicilia e’ leader della prima serata sul pubblico 15-64 con il 23,68% di share pari a 5.115.000 telespettatori; in seconda serata, bene “Supercinema” che totalizza 1.400.000 telespettatori (10,03% di share sul target commerciale); “Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 22,52% di share e 3.255.000 telespettatori; su Italia 1, in prima serata, la serie “CSI Miami” raccoglie 2.462.000 telespettatori e il 10,64% di share sul target commerciale; a seguire, la serie “Person of Interest” raggiunge, nel primo episodio, 1.984.000 telespettatori e il 9,36% di share sul target commerciale e, nel secondo, 1.467.000 telespettatori e il 9,48% di share sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, benissimo “Quarto Grado” visto da 1.968.000 telespettatori. Per i canali tematici: bene Iris che in prima serata con il film “Training Day” raccoglie 336.000 telespettatori, con l’1,26% di share sul pubblico attivo. La5, in prime-time, con la serie “The Tudors”, ottiene 329.000 telespettatori e il 2,72% sul target di riferimento (donne 15-44 anni).