(AGI) – Roma, 7 ott. – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata sul pubblico totale con, rispettivamente, 9.409.000 telespettatori (share del 43.19% sul target commerciale) e 4.905.000 (43.48). Canale 5 e’ leader in prima e seconda serata con rispettivamente 4.776.000 spettatori totali (share del 22.77%) e 2.933.000 (26). Su Canale 5, “Striscia la notizia ” e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time sul target 15-64 anni con il 18.64% di share e 3.793.000 telespettatori; in prime time, quinta vittoria consecutiva per il programma di Maria De Filippi “C’e’ posta per te”, che fa record con il 27.25% di share commerciale e 4.914.000 telespettatori. MEDIASET: “C’E’ POSTA PER TE” AL 27,25% SHARE, “STRISCIA” 18,64% (2). Il Tg5 delle 20.00 e’ leader dell’informazione sul pubblico attivo con share del 20.05% (3.709.000 telespettatori totali). L’edizione delle 13 e’ al vertice dell’ascolto totale con 3.228.000 spettatori e il 20.98% di share sul target 15-64. L’edizione delle 12.25 di Studio Aperto ha ottenuto share del 23.36% sul pubblico attivo, con 2.303.000 telespettatori. Su Canale 5 in day time, molto bene “Verissimo”, condotto da Silvia Toffanin che, con 1.296.000 spettatori e il 13.05% di share sul target commerciale, e’ il piu’ seguito della fascia sul pubblico attivo. Su Italia 1, in prima serata, il film “Notte al museo 2” e’ stato seguito da 2.033.000 spettatori pari a share del 9.98% sul target commerciale; in day time, ottimo esordio per la prima puntata de “La Scimmia” che ha raccolto una share commerciale dell’8.67%, pari a 1.006.000 telespettatori totali. Sul target 15-34 share sale al 13.37%. Reti Tematiche: Iris record storico in prima serata e nelle 24 ore con la maratona di film “Il re degli ignoranti”, dedicata ad Adriano Celentano. In prima serata il film “Innamorato Pazzo” ha raccolto 519.000 telespettatori (2.58% di share commerciale) e nelle 24 ore ha registrato 224.000 spettatori (2.26). Su Premium Calcio la prima partita di Alessandro Del Piero con il Sydney FC e’ stata seguita da 74.000 spettatori con share dell’1.33%