LIBRI: SU FACEBOOK ‘ART READING BOOK’ PER PROMUOVERE LA LETTURA


(AGI) – Roma, 8 ott. – Promuovere la lettura utilizzando i social network. Parte su Facebook “Art reading book”, un gioco con finalita’ serie che chiama gli internauti a cercare immagini di quadri, affreschi e sculture in cui i libri siano presenti e a ‘postarle’ sulla pagina Facebook del social book magazine Libreriamo. Gli “Artworks hunter” dovranno trovare nel mare di internet immagini delle opere di artisti al cui interno siano raffigurati personaggi intenti a leggere o in cui i libri siano protagonisti. “Questa campagna nasce per un fine sociale molto importante: promuovere la lettura e i libri, facendo conoscere a piu’ persone possibili il piacere di leggere – afferma Saro Trovato, direttore di Libreriamo – Per sensibilizzare alla lettura, abbiamo pensato di sfruttare la viralita’ di Facebook per cercare di coinvolgere ed avvicinare sempre piu’ persone nei confronti della lettura”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)