Tv/ascolti: Sky, 2,4 mln spettatori medi per i posticipi di serie A

Condividi

(ASCA) – Roma, 8 ott – Ieri, domenica 7 ottobre, 11.482.190 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali Sky hanno raccolto uno share medio dell’11,3% (15,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media e’ stata di 3.426.864 spettatori con il 12,6% di share (16,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,1% e tra le 15 e le 18 del 14,3% (18,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,8% (14,5% se si considera il target commerciale), mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share e’ stato dell’11,6% (16,1% se si considera il target commerciale). Per lo Sport, le partite della 7^giornata del Campionato Italiano di Serie A in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.468.448 spettatori medi, con il 9,85% di share e 2.322.941 spettatori unici. In particolare, il match piu’ visto del pomeriggio e’ stato Siena-Juventus, su Sky Calcio 1 HD, visto in media da 661.393 spettatori con il 4,44% di share (1.241.488 spettatori unici,). Alla stessa ora, l’appuntamento con ”Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 389.374 spettatori. Al termine delle gare, alle 17, sono stati 372.924 gli spettatori medi complessivi (1.203.348 spettatori unici) che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD per seguire ”Sky Calcio Show”. A seguire, l’appuntamento con ”Sky Calcio Show Countdown”, in onda dalle 18.30, ha ottenuto un’audience media complessiva di 195.850 spettatori, mentre l’appuntamento con ”Terzo Tempo, in onda con noi”, dalle 19 sugli stessi canali, ha avuto in media 139.588 spettatori complessivi. Alle 12.30, l’anticipo Roma-Atalanta, trasmesso su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un ascolto complessivo di 808.042 spettatori medi, con il 4,66% di share e 1.523.529 spettatori unici. In contemporanea, dalle 13 su Sky Sport 1 HD e sui Canali Calcio HD dal 252 al 256, sono stati 102.098 gli spettatori medi complessivi che hanno seguito ”Benedetta domenica”. In serata, sono stati 2.447.577 gli spettatori medi complessivi (8,80% di share e 3.648.102 spettatori unici) che hanno seguito i due posticipi della 7^giornata, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD. In particolare, il derby Milan-Inter su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, nei minuti effettivi di gioco ha raccolto davanti alla tv 2.096.906 spettatori medi complessivi, con il 7,58% di share e 3.269.044 spettatori unici, mentre Napoli-Udinese, su Sky Calcio 2 HD, ha avuto in media 294.945 spettatori. Alla stessa ora, ”Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, e’ stato seguito da 175.108 spettatori medi. A seguire, l’edizione di ”Sky Calcio Show” con il pre partita dei posticipi, in onda dalle 19.30 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato seguito in media da 529.791 spettatori complessivi mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD sempre all’interno di ”Sky Calcio Show”, ha ottenuto un’audience media di 671.668 spettatori complessivi. Inoltre, l’appuntamento esclusivo con l’NBA Europe Live Tour 2012 di basket, con l’incontro tra EA7 Armani-Boston Celtics, dalle 18 su Sky Sport 2 HD, ha raccolto davanti alla tv 114.450 spettatori medi. Nell’intera giornata, Sky Sport24 HD ha totalizzato 3.026.762 spettatori unici. In particolare, sono stati 205.545 gli spettatori medi che hanno seguito l’edizione in onda dalle 21.30 alle 22 circa. Per i canali Cinema, il film ”Il principe e il pirata”, trasmesso dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto davanti alla tv 130.732 spettatori medi complessivi, mentre per l’Intrattenimento, l’episodio di ”Law & Order Svu”, in onda dalle 17.30 circa su Fox Crime HD/+1/+2, e’ stato visto da 156.591 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica ”Indagini ad alta quota”, dalle 22.55 su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un se’guito di 100.008 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.519.246 spettatori unici. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film ”Anche se e’ amore non si vede”, su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.030.055 spettatori, di cui 266.494 in ascolto differito, pari al 25,9% dell’ascolto medio totale.