VOLANTINI ALITALIA SU TRENI: FS, SEGUITE REGOLE NON CORRETTE

‘AZIENDA NON E’ STATA AVVERTITA, NON ESISTE UN CONTRATTO’

(ANSA) – ROMA, 9 OTT – “Noi non siamo stati avvertiti, non esiste nessun tipo di contratto. E’ stata una vicenda che ha seguito delle regole non corrette e come tale deve essere trattata”. Così, a margine della presentazione della nuova Sala Blu della Stazione Termini, il direttore comunicazioni esterne del gruppo Fs italiane, Daniela Carosio, commenta i volantini pubblicitari Alitalia sui treni Roma-Milano Italo e Freccia Rossa. Nei volantini veniva pubblicizzato il volo Alitalia Roma-Milano con tanto di cifre esplicative “70 minuti, 99 euro”. “Intanto – ha spiegato Carosio – la cosa importante è che qualunque comunicazione che viene fatta sui treni segue delle regole. Noi abbiamo affidato per gara ad una concessionaria la possibilità  di dare a clienti esterni l’opportunità  di comunicare sui nostri treni. Questo viene fatto attraverso delle regole che sono economiche, di controllo del messaggio che viene mandato e così via, come fanno tutte le grandi aziende, la stessa Alitalia e gli aeroporti di Roma”. I volantini sono stati distribuiti ieri sui treni Freccia Rossa e Italo da Roma e da Milano, mentre oggi alle Stazione Termini e Tiburtina di Roma e Centrale e Garibaldi di Milano decine di hostess Alitalia in divisa d’ordinanza distribuiscono ironici depliant pubblicitari: un segnalibro sul quale si spiega che se si sceglie di partire con l’aereo forse s’impiega lo stesso tempo del treno ma con in più un massaggio Shiatsu e un giro shopping in aeroporto con tanto di regalo alla moglie. E in aggiunta un coupon del 20% di sconto per una tratta. (ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Scende il valore del sistema media rispetto al 2013. Big lontani dal limite

Scende il valore del sistema media rispetto al 2013. Big lontani dal limite

Cairo Communication: nei nove mesi ricavi in calo a 185,7 milioni di euro. Previsto Mol in sostanziale pareggio per La7 a fine anno

Cairo Communication: nei nove mesi ricavi in calo a 185,7 milioni di euro. Previsto Mol in sostanziale pareggio per La7 a fine anno

Banzai: nei 9 mesi del 2015 i ricavi salgano a 152 milioni; la perdita cresce a 6,5 milioni di euro

Banzai: nei 9 mesi del 2015 i ricavi salgano a 152 milioni; la perdita cresce a 6,5 milioni di euro