La tv ha un futuro sociale

“Se, come risulta dalle ricerche di Google, il 77% delle persone che guardano la televisione ha a portata di mano anche un altro device, la tv ha certamente un futuro sociale”, dice David Wertheimer, presidente della divisione digital di Fox Broadcasting Company che ha partecipato all’incontro organizzato oggi al Mipcom dal titolo ‘Show me the way to the future of TV’. “Il 25% del pubblico compreso tra i 18 e i 34 anni si sintonizza su uno show per la prima volta perchè ne ha sentito parlare sui social media, quota che sale al 30% tra i ragazzi di 15-17 anni”, prosegue Wertheimer. Si realizza così un ecosistema unico tra tv e mondo digitale. “Broadcaster e produttori dovranno essere in grado di creare ‘contenuti condivisibili’ attorno ai programmi televisivi in modo da sensibilizzare il pubblico prima del loro debutto in onda”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Monica Gallerini promossa direttore generale della concessionaria Rds Adv. Nel network di Montefusco entra Danilo Bove come digital content director

Monica Gallerini promossa direttore generale della concessionaria Rds Adv. Nel network di Montefusco entra Danilo Bove come digital content director

Massimo Russo è il nuovo direttore di Esquire. Mantiene il ruolo in Hearst Europe

Massimo Russo è il nuovo direttore di Esquire. Mantiene il ruolo in Hearst Europe

Francesca Milano lascia il Sole 24 Ore per diventare head of Chora Live in Chora Media, podcast company di Mario Calabresi

Francesca Milano lascia il Sole 24 Ore per diventare head of Chora Live in Chora Media, podcast company di Mario Calabresi