Mercati digitali e new internet: lo studio dell’Osservatorio Smau

Crescono del 14% rispetto al 2011 e superano quota 16,2 miliardi di Euro i mercati digitali consumer in Italia – intesi come tutti quei mercati rivolti al consumatore finale, basati su piattaforme digitali (Pc, Tv digitali, Mobile). A dirlo è l’Osservatorio Smau – School of Management del Politecnico di Milano, che il 10 ottobre 2012 ha presentato i risultati della ricerca sui ‘Mercati Digitali Consumer e Nuova Internet’.
Il valore dell’eCommerce supererà  nel 2012 i 9,1 miliardi di Euro, in crescita del 17% rispetto al 2011.
La pubblicità  su canali digitali supera quota 2,1 miliardi di Euro, pari al 13% del totale mercati digitali, in crescita del 15% rispetto al 2011.
Circa il 30% del mercato – pari a ca. 4,9 miliardi di Euro – è rappresentato dai contenuti digitali e servizi a pagamento, in crescita del 7% rispetto al 2011.
Tutti i dati nella sintesi in allegato.

– Sintesi del rapporto ‘Mercati Digitali Consumer e Nuova Internet’ (.doc)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

I contenuti streaming al top nei consumi media. Brightcove: tv connesse e smartphone i più usati

I contenuti streaming al top nei consumi media. Brightcove: tv connesse e smartphone i più usati

Nel mondo un under 24 su 5 ha cancellato almeno un profilo social. Dentsu Aegis Network: preoccupazione per i dati e benessere

Nel mondo un under 24 su 5 ha cancellato almeno un profilo social. Dentsu Aegis Network: preoccupazione per i dati e benessere

Audipress, cresce la lettura in digitale (+9,1%), un italiano su tre legge (almeno) un quotidiano. Mauri: serve misurazione integrata carta e digitale

Audipress, cresce la lettura in digitale (+9,1%), un italiano su tre legge (almeno) un quotidiano. Mauri: serve misurazione integrata carta e digitale