Internet e le tv di nuova generazione

Smartclip, azienda specializzata in video advertising multipiattaforma, ha pubblicato nel mese di ottobre 2012 i risultati di uno studio, realizzato in collaborazione con Research Now Institute, sulla variazione della ‘media consumption’ in base ai dispositivi utilizzati dagli utenti. La ricerca, intitolata ‘Le Connected TV sono realtà  – come il multischermo sta cambiando il panorama televisivo’, esamina i livelli di interazione, la modalità  di fruizione del contenuto e le motivazioni che spingono all’uso di diversi device.
Secondo i dati emersi dall’indagine, l’uso simultaneo di Internet e tv è ora una realtà  quotidiana: quasi due terzi degli intervistati utilizzano Internet con assiduità  mentre guardano la televisione e circa il 26% degli intervistati è sempre online mentre guarda la tv.

– Multiscreen is reality: la ricerca (.pdf)

– Comunicato stampa Smartclip (.docx)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nel 2019 ogni settimana il 61% degli europei ha guardato il servizio pubblico del proprio paese. Dati Ebu: tg e news i programmi più offerti

Nel 2019 ogni settimana il 61% degli europei ha guardato il servizio pubblico del proprio paese. Dati Ebu: tg e news i programmi più offerti

I contenuti streaming al top nei consumi media. Brightcove: tv connesse e smartphone i più usati

I contenuti streaming al top nei consumi media. Brightcove: tv connesse e smartphone i più usati

Home entertainment, boom Svod e non lineare in lockdown. Univideo: consumo digitale cresciuto del 73%

Home entertainment, boom Svod e non lineare in lockdown. Univideo: consumo digitale cresciuto del 73%