TWITTER: PRESENZA ‘RIPAGA’ POLITICI, CRESCONO DONAZIONI WEB

LETTORI MICROBLOG PIU’ PROPENSI A METTERE MANO AL PORTAFOGLI

(ANSA) – ROMA, 12 OTT – La popolarità  di cui ormai gode Twitter tra i politici di tutto il mondo sembra ampiamente giustificata: secondo uno studio dell’azienda di marketing Compete, gli utenti che leggono un messaggino di un politico hanno una probabilità  doppia di visitare i siti web dello stesso per fare una donazione. Lo studio, fatto subito dopo il dibattito tra Obama e Romney che ha prodotto circa 10 milioni di tweet, ha scoperto che gli utenti di Twitter, in particolare quelli Usa, sono il 68% più propensi rispetto a quelli del web a visitare le pagine web di personaggi politici con richieste di donazioni. Per far mettere mano al portafogli sembrerebbe bastare un qualsiasi riferimento alla politica, dai tweet degli amici a quelli a pagamento che negli Usa in questo periodo affollano il social network. Rispetto a un utente di Twitter generico, quello che vede il messaggio politico ha una probabilità  maggiore del 98% di visitare poi il sito per donare soldi: “E anche le esposizioni ripetute sembrano pagare – scrive sul suo blog Peter Greenberger, responsabile dei messaggi politici di Twitter – lo stesso tweet visto per tre giorni di fila aumenta la propensione a donare del 31%, mentre se si superano gli otto giorni la percentuale sale al 130%”. (ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)