Volkswagen brand europeo più innovativo in comunicazione
Il premio Eurobest Advertiser of the Year quest’anno sarà assegnato a Volkswagen in quanto brand che ha espresso la maggiore capacità innovativa nel marketing e nella comunicazione dei suoi prodotti, incoraggiando il lavoro creativo delle agenzie con cui ha lavorato (DDB in tutta Europa).
Dal 1998, anno della nascita del premio Eurobest, legato a The European Festival of Creativity (emanazione del Lions di Cannes), Volkswagen è stata protagonista per ben 150 volte dei premi vinti dalle agenzie con cui ha collaborato. “Il brand è associato ai più forti slogan pubblicitari e alle più potenti campagne di pubblicità internazionali”, dice Philip Thomas, ceo di Eurobest e del Lions Festivals. All’ultimo festival del film pubblicitario di Cannes, Volkswagen ha avuto 47 commercial selezionati nellla short list ed è risultata, in assoluto, il brand che ha raccolto il miglior score fra i giurati, con 128 punti.
La premiazione avverrà il 30 novembre a Lisbona in occasione dell’Eurobest Festival della creatività europea e sarà Giovanni Perosino, responsabile Marketing Communications dal settembre 2010 di Vw, interprete dello stile innovatore ma soprattutto inconfondibile del brand tedesco, a ritirare il premio per Volkswagen.