Volkswagen brand europeo più innovativo in comunicazione

Il premio Eurobest Advertiser of the Year quest’anno sarà  assegnato a Volkswagen in quanto brand che ha espresso la maggiore capacità  innovativa nel marketing e nella comunicazione dei suoi prodotti, incoraggiando il lavoro creativo delle agenzie con cui ha lavorato (DDB in tutta Europa).
Dal 1998, anno della nascita del premio Eurobest, legato a The European Festival of Creativity (emanazione del Lions di Cannes), Volkswagen è stata protagonista per ben 150 volte dei premi vinti dalle agenzie con cui ha collaborato. “Il brand è associato ai più forti slogan pubblicitari e alle più potenti campagne di pubblicità  internazionali”, dice Philip Thomas, ceo di Eurobest e del Lions Festivals. All’ultimo festival del film pubblicitario di Cannes, Volkswagen ha avuto 47 commercial selezionati nellla short list ed è risultata, in assoluto, il brand che ha raccolto il miglior score fra i giurati, con 128 punti.
La premiazione avverrà  il 30 novembre a Lisbona in occasione dell’Eurobest Festival della creatività  europea   e sarà  Giovanni Perosino, responsabile Marketing Communications dal settembre 2010 di Vw, interprete   dello stile innovatore ma soprattutto inconfondibile del brand tedesco,   a ritirare il premio per Volkswagen.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Riccardo Pugnalin lascia Sky Italia. In arrivo la riorganizzazione dell’area Communication and Public Affairs

Riccardo Pugnalin lascia Sky Italia. In arrivo la riorganizzazione dell’area Communication and Public Affairs

Si lavora alla fusione Audiweb-Audipress per una rilevazione della total audience che unisca online e carta. Sponsor Upa

Si lavora alla fusione Audiweb-Audipress per una rilevazione della total audience che unisca online e carta. Sponsor Upa

Roberto Sergio (Rai Radio) avverte Ter: “senza adeguamenti, via a una rilevazione degli ascolti autonoma con meter”

Roberto Sergio (Rai Radio) avverte Ter: “senza adeguamenti, via a una rilevazione degli ascolti autonoma con meter”