Internet – fatturati pubblicitari – settembre 2012

I dati relativi ai fatturati accertati dall’Osservatorio FCP-Assointernet relativi al periodo gennaio-settembre 2012 raffrontati allo stesso periodo del 2011. I dati sono relativi esclusivamente alle 3 tipologie: Display, Performance e Classified/Directories, le quali registrano: Display +13,2%, Performance -7,2%, Classified/Directories +8,7 (+9,8% il totale).

Il commento ai dati di questo mese del presidente FCP-Assointernet Carlo Poss:
“Primi segnali di rallentamento della crescita anche per il mezzo internet in questo finale d’anno, che segna comunque un dato positivo da Gennaio del +9,8%. Il Video contribuisce in modo importante alla crescita dell’intero comparto, con un +100% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso”.

– Fcp Assointernet – pubblicità  online – settembre 2012 (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

A ottobre l’audience online aumenta del 5% sul mese precedente. Audiweb: migliora l’accesso da pc e smartphone

A ottobre l’audience online aumenta del 5% sul mese precedente. Audiweb: migliora l’accesso da pc e smartphone

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. Comscore: in ottobre cresce l’audience dei siti di news. In testa Evolution Adv, Ciaopeople e Citynews

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. Comscore: in ottobre cresce l’audience dei siti di news. In testa Evolution Adv, Ciaopeople e Citynews

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero