Franchini guida le ricerche di ContactLab

Condividi

Andrea Franchini, 40 anni, gli ultimi dieci passati a fare ricerche di mercato prima in Eurisko e poi in Tns, ai primi di settembre ha assunto l’incarico di head of research di ContactLab, l’azienda specializzata in digital direct marketing guidata da Massimo Fubini. A supporto della piattaforma tecnologica per la gestione delle campagne e-mail, sms e fax, l’azienda ha infatti deciso di intensificare l’offerta dei servizi informativi e di marketing strategico e creativo. Tra le prime ricerche di scenario che il team di Franchini sfornerà  nei prossimi mesi, ce ne sarà  una dedicata al mondo del non profit.
All’inizio di ottobre ContacLab ha reso noto i risultati di un’indagine lanciata a giugno sul comportamento degli italiani in fatto di e-commerce e info-commerce (l’E-commerce Consumer Behaviour Report). È risultato che il 94% degli utenti Internet si informa on line prima di fare un acquisto in un negozio tradizionale e sette acquirenti on line su dieci utilizzano i motori di comparazione dei prezzi. Ne esce un profilo del consumatore sempre più consapevole e attento allo shopping ‘ragionato’.

L’articolo è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 432 – ottobre 2012