Mondadori: nasce nuovo brand per mondo retail on e offline

MILANO (MF-DJ)–Mondadori ha creato un nuovo brand che riunira’ tutto il mondo retail on-line e off-line del gruppo.  La decisione, spiega una nota, e’ parte di un progetto di rinnovamento del network di negozi presenti in tutta Italia e della libreria on-line Bol.it, che verranno raggruppati, insieme a tutti gli altri canali retail, sotto il brand inMondadori.  La nuova realta’ integrera’ tutti i punti di contatto fisici e digitali con i clienti, coinvolgerli durante ogni momento di scelta e acquisto, rafforzando l’offerta. La nuova logica multipiattaforma abbraccera’ gradualmente tutta la rete di circa 600 negozi Mondadori presenti sul mercato con le diverse insegne.
“Stiamo assistendo anche in Italia a un fenomeno di convergenza di off-line e on-line nel retail”, ha dichiarato Renato Rodenghi, Presidente e a.d. di Mondadori Direct. “La nostra realta’ vuole seguire il cliente, sempre piu’ connesso e in mobilita’, dal pre al post vendita e viceversa, sotto l’ombrello di un unico forte brand. La sfida digitale per un retailer librario e’ quindi quella di parlare ai proprio clienti in modo piu’ efficace anche su canali complementari a quello fisico, di conoscere le abitudini e le aspettative”, ha concluso Rodenghi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo