X Factor è la trasmissione più social

X Factor è la trasmissione televisiva più popolare sui social network. Lo rivela un’indagine condotta nella settimana tra il 18 e il 24 ottobre 2012 da Reputation Manager, società  specializzata nell’analisi della reputazione di brand e personaggi. X Factor è di gran lunga la prima trasmissione sia su Facebook sia su Twitter per livello di interazione con 5.437 fan attivi (coloro che hanno scritto almeno un post o un commento), 14.164 commenti e post dei fan, ma anche per indice di reazione, dato da 27.789 like da parte dei fan. Solo nella classifica per livello di attività  delle fan page, calcolata sul totale di post e commenti dell’amministratore, X Factor è sopravanzata da altre tre trasmissioni: Ti lascio una canzone, Agorà  e Uomini e donne.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Cresce del 20% la spesa per contenuti digitali in Italia: traina il gaming, poi video, editoria e musica

Cresce del 20% la spesa per contenuti digitali in Italia: traina il gaming, poi video, editoria e musica

Ricavi tlc e media -7,1% nel primo semestre. Agcom: editoria settore più colpito (-19%); tv (-11%); tiene l’adv online

Ricavi tlc e media -7,1% nel primo semestre. Agcom: editoria settore più colpito (-19%); tv (-11%); tiene l’adv online

I quotidiani quest’anno perdono un quarto delle copie e dal 2016 dimezzano le vendite. Agcom: Rai leader per share tv; cresce Discovery

I quotidiani quest’anno perdono un quarto delle copie e dal 2016 dimezzano le vendite. Agcom: Rai leader per share tv; cresce Discovery