DeAgostini/ Online il nuovo sito, con forte impronta social

Rinnovata la grafica e le logiche di navigazione

Roma, 29 ott. (TMNews) – È online da oggi il nuovo sito di De Agostini Editore S.p.A., all’indirizzo www.deagostini.it. Il nuovo sito, rinnovato nella veste grafica e nelle logiche di navigazione, offre una vetrina sui contenuti che indirizzano gli interessi di un pubblico che, per De Agostini, storicamente va dagli adulti ai bambini. “Il restyling – spiegano dall’azienda – che è stato curato dall’agenzia Liqid, oltre a rinnovare la linea estetica, migliora radicalmente la fruibilità  delle informazioni e il grado di interazione degli utenti attraverso funzioni quali il nuovo motore di ricerca, i suggerimenti sui correlati, la wishlist, la possibilità  di commentare e votare i prodotti e una forte connessione al mondo dei social media”. Ed è proprio l’enfasi sugli aspetti social a dare un’impronta al nuovo sito, aperto a Facebook e Twitter. “La nuova versione di DeAgostini.it – ha dichiarato Pierfrancesco Gherardi, direttore del Coordinamento editoriale del gruppo – è stato pensato per offrire una visione di insieme su un mondo di contenuti estremamente variegato in termini di formati e canali di fruizione. L’obiettivo è offrire un punto di riferimento per accedere ai vari prodotti del Gruppo, semplificando il percorso di ricerca e rendendo piacevole l’esperienza degli utenti”. Il sito sarà  inoltre arricchito da una versione appositamente ottimizzata per la fruizione in mobilità  attraverso smartphone, che sarà  online entro fine novembre.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo