Roma, 6 nov. (TMNews) – No agli aumenti di tariffe telefoniche fino al 77% per alcuni profili da parte di Vodafone. È la denuncia fatta da Adusbef e Federconsumatori.
Secondo le due associazioni Vodafone, “ha previsto tra il 5 novembre e fine anno la rimodulazione tariffaria di una decina di profili d`offerta di propri clienti. Si tratta in realtà di un notevole aumento delle tariffe che per alcuni profili raggiunge il 77%”.
“In realtà quello che si contesta nel caso specifico è la modalità con cui Vodafone comunica ai propri clienti l`aumento notevole delle tariffe utilizzando espedienti poco chiari – scrivono de due associazioni – e trasparenti che trasformano l`obbligo informativo in una vera e propria promozione premio a vantaggio del consumatore, camuffando i reali contenuti della nuova rimodulazione tariffaria e quindi del nuovo rapporto contrattuale”. “Alle modifiche tariffarie-contrattuali, viene infatti, contemporaneamente, dato grande risalto alla promozione dell`offerta ‘Free sunday tutti’, in cui i clienti, oggetto di rimodulazione delle tariffaria, possono attivare gratuitamente, per parlare gratis senza limiti con tutti i numeri di rete fissa e mobile ogni domenica per 12 mesi, offuscando furbescamente che nei giorni feriali il costo delle telefonate aumentano in modo sconsiderato”.
Red/Rbr