EDITORIA: HUFFINTGON, A OTTOBRE OLTRE 1,1 MLN UTENTI UNICI

(ANSA) – ROMA, 7 NOV – Sono oltre 1,1 milioni gli utenti unici che nel mese di ottobre hanno visitato il sito dell’Huffington Post, che ha debuttato sul web il 25 settembre scorso. Sette milioni le pagine visualizzate, che arrivano a 11 milioni se si includono anche le fotogallerie. Il primo mese dell’edizione italiana del blog, diretto da Lucia Annunziata, si chiude così con un risultato che supera le stime iniziali. La joint venture tra Gruppo Editoriale L’Espresso e Huffington Post Media Group totalizza oltre 64 mila utenti unici e 220 mila pagine viste nel giorno medio (fonte Audiweb Nielsen SiteCensus). Un traffico che per circa la metà  proviene direttamente da utenti che scelgono la pagina di Huffington, segno di un orientamento già  radicato da parte di lettori fedeli, mentre per il 40% arriva da Repubblica.it e per il 10% dai social network come Facebook e Twitter. Ancora basso l’apporto dei motori di ricerca. Otto minuti e 22 secondi la permanenza sul sito, stando alle rilevazioni di Omniture. Continua inoltre a crescere il parterre dei blogger: sono oltre 250 tra opinion leader, esperti e personalità  della cultura e dell’attualità . (ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)