Tv/ascolti: Mediaset si aggiudica seconda serata e 24 ore

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(ASCA) – Roma, 21 nov – Ieri, martedi’ 20 novembre 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente con il 35.54% di share (4.219.000 telespettatori totali) e con il 36.90% di share (3.787.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.312.000 telespettatori (20.46% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo, con il 24.38% di share (5.483.000 telespettatori totali). Studio Aperto delle ore 12.25 ha raggiunto 2.258.000 telespettatori totali e una share del 22.53% sul pubblico attivo. Bene il TG4 delle ore 19.00 con 1.074.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare. su Canale 5, ”Striscia la notizia”, e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul pubblico attivo con una share del 19.68% e 5.159.000 telespettatori totali. In day-time, molto bene ”Pomeriggio Cinque” che ha ottenuto 2.033.000 telespettatori totali e una share del 21.17% sul pubblico attivo. ”Avanti un altro!” e’ leader assoluto del preserale sul pubblico totale con 4.583.000 telespettatori totali ed il 26.00% di share sul target commerciale. Su Italia Uno, in seconda serata, molto bene ”Speciale Champions League”, che segna il suo record stagionale con una share sul pubblico attivo del 14.04%, con 1.317.000 telespettatori totali. Su Retequattro, in prime time, il film ”I dieci comandamenti” e’ stato visto da 1.767.000 telespettatori totali. Premium Calcio – Uefa Champions League: Ottimo risultato per le partite della quinta giornata della fase a gironi, che hanno realizzato un ascolto complessivo del 3.88% di share, con 1.157.000 telespettatori totali; in particolare, il match ”Juventus-Chelsea” registra il record stagionale di ascolti con 1.002.000 telespettatori totali e una share del 3.36%. Canali tematici Mediaset: La 5, in prima serata il film ”Questa notte e’ ancora nostra” raccoglie 284.000 spettatori totali e il 2.81% di share sul suo target di riferimento (donne 15-44 anni).