TV: SKY, RECORD STAGIONALE CHAMPIONS LEAGUE CON 1.7 MLN PER JUVE-CHELSEA

Condividi

MILANO (ITALPRESS) – Ieri, martedi’ 20 novembre, 9.959.097 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky.
Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,8% (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.990.824 spettatori con il 10,1% di share (13,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,5%, mentre tra le 15 e le 18 e’ stato del 7,5%.
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 10% (14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
Sui canali Sport e Calcio, record stagionale di ascolti per Juventus-Chelsea di Champions League. Il match, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.683.579 spettatori medi complessivi e 2.737.911 spettatori unici*, con il 5,62% di share. Si tratta del secondo miglior risultato di sempre per una partita della fase a gironi della massima competizione europea dopo Barcellona-Milan del 13 settembre 2011, vista allora da 1.764.640 spettatori, share del 6,76% e 2.621.235 spettatori unici*.
Sempre alle 20.45, l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 229.977 spettatori*.
Nel complesso, sono stati 1.881.317 gli spettatori medi (6,25% di share e 2.953.201 spettatori unici)* che hanno seguito la serata dedicata ai match della quinta giornata della fase a gironi. Il pre partita, dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky Sport Extra HD, Sky SuperCalcio HD e sui canali Calcio HD dal 251 al 256, e’ stato seguito da 522.601 spettatori medi complessivi (1.681.029 spettatori unici)*, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto in media 667.679 spettatori complessivi (1.359.060 spettatori unici), facendo registrare il record di ascolti per uno studio post partita della fase a gironi.
In evidenza anche Spartak Mosca-Barcellona, in onda dalle 18 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, con 101.710 spettatori medi complessivi.
Inoltre, l’appuntamento con “(E’ sempre) Calciomercato”, dalle 23.30 circa su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD, ha raccolto 143.948 spettatori medi complessivi.
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.969.198 spettatori unici. In particolare, sono stati 152.202 gli spettatori medi che hanno seguito l’edizione in onda dalle 22.30 alle 23.25 circa. Per l’Intrattenimento, in evidenza il secondo appuntamento con la quinta stagione di “Castle”, dalle 21 su Fox Life HD/+1/+2, che ha totalizzato un ascolto medio complessivo di 210.875 spettatori*, mentre la seconda puntata della serie tv “Scandal”, in prima tv assoluta in Italia dalle 21.55 sugli stessi canali, e’ stata seguita da 159.003 spettatori medi complessivi.
Da segnalare anche due nuovi episodi di “Csi New York”, in onda su Fox Crime HD/+1/+2: il primo, dalle 21 circa, e’ stato visto nel complesso da 152.088 spettatori medi, mentre il secondo, dalle 21.55 circa, ha ottenuto un’audience media di 145.183 spettatori complessivi.
Inoltre, l’appuntamento con “X Factor daily”, su Sky Uno/+1 HD dalle 19.10 circa, ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 143.321 spettatori.
Sui canali Cinema, i nuovi passaggi del film “Immortals”, dalle 14.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema +24 HD, hanno ottenuto un ascolto cumulato di 178.158 spettatori medi complessivi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari di famiglia”, dalle 14.05 circa su History HD/+1, ha avuto un se’guito di 48.446 spettatori medi complessivi.
Nell’intera giornata, sono stati 2.279.994 gli spettatori unici che hanno seguito le news di Sky TG24 e Sky Meteo24. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Sister Act – Una svitata in abito da suora”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 469.873 spettatori, di cui 45.432 ascolto differito, pari al 9,7% dell’ascolto medio totale.