Internet – fatturati pubblicitari – ottobre 2012

I dati relativi ai fatturati accertati dall’Osservatorio FCP-Assointernet relativi al periodo gennaio-ottobre 2012 raffrontati allo stesso periodo del 2011. I dati sono relativi esclusivamente alle 3 tipologie: Display, Performance e Classified/Directories, le quali registrano: Display +12,2%, Performance -7,2% , Classified/Directories +8,2,% (totale +9,1%).

Il commento ai dati di questo mese del presidente FCP-Assointernet Carlo Poss:
“Continua, in controtendenza rispetto all’intero mercato della pubblicità  in Italia, la crescita del mezzo internet sul mese di ottobre (+4%) verso l’anno scorso e stabile il progressivo da gennaio (+9,1%). Da inizio anno contribuiscono alla crescita tutti i formati video (+103%) e il mobile (+18%).”

– Fcp Assointernet – pubblicità  online – ottobre 2012 (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

A ottobre l’audience online aumenta del 5% sul mese precedente. Audiweb: migliora l’accesso da pc e smartphone

A ottobre l’audience online aumenta del 5% sul mese precedente. Audiweb: migliora l’accesso da pc e smartphone

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. Comscore: in ottobre cresce l’audience dei siti di news. In testa Evolution Adv, Ciaopeople e Citynews

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. Comscore: in ottobre cresce l’audience dei siti di news. In testa Evolution Adv, Ciaopeople e Citynews

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero