Internet – fatturati pubblicitari – ottobre 2012

I dati relativi ai fatturati accertati dall’Osservatorio FCP-Assointernet relativi al periodo gennaio-ottobre 2012 raffrontati allo stesso periodo del 2011. I dati sono relativi esclusivamente alle 3 tipologie: Display, Performance e Classified/Directories, le quali registrano: Display +12,2%, Performance -7,2% , Classified/Directories +8,2,% (totale +9,1%).

Il commento ai dati di questo mese del presidente FCP-Assointernet Carlo Poss:
“Continua, in controtendenza rispetto all’intero mercato della pubblicità  in Italia, la crescita del mezzo internet sul mese di ottobre (+4%) verso l’anno scorso e stabile il progressivo da gennaio (+9,1%). Da inizio anno contribuiscono alla crescita tutti i formati video (+103%) e il mobile (+18%).”

– Fcp Assointernet – pubblicità  online – ottobre 2012 (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP 15 VIDEOCREATOR DI AGOSTO. Benedetta Rossi regna in cucina, i Me contro Te fanno i babysitter, Gli Autogol divertono i tifosi

TOP 15 VIDEOCREATOR DI AGOSTO. Benedetta Rossi regna in cucina, i Me contro Te fanno i babysitter, Gli Autogol divertono i tifosi

TOP 15 INFLUENCER DI AGOSTO. In vacanza con Chiara Ferragni, Fedez e i cartoon degli Autogol

TOP 15 INFLUENCER DI AGOSTO. In vacanza con Chiara Ferragni, Fedez e i cartoon degli Autogol

Pubblicità in crescita a luglio (+8%) ma da inizio anno il saldo è -19% (-23,5% senza search e social). Nielsen: meglio tv e quotidiani

Pubblicità in crescita a luglio (+8%) ma da inizio anno il saldo è -19% (-23,5% senza search e social). Nielsen: meglio tv e quotidiani