Tv/ascolti: reti Mediaset leader in prima serata su target commerciale

Condividi

Ieri, domenica 25 novembre 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima serata sul target commerciale con il 34.51% (9.310.000 telespettatori totali). Canale 5 prevale in prima e seconda serata nel pubblico attivo con, rispettivamente, il 14.15% di share (3.700.000 telespettatori totali) e il 12.99% (1.438.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 20.00 e’ leader dell’informazione con 5.180.000 telespettatori totali (22.18% di share commerciale); l’edizione delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.288.000 telespettatori (share del 18.53% sul target 15-64). Bene le due edizioni di Studio Aperto: alle 12.25, 1.905.000 telespettatori totali con il 14.53% di share commerciale; alle 18.30, 1.030.000 telespettatori totali (share del 5.78% sul target 15-64). Molto bene anche il Tg4 delle 18.55 che e’ stato visto da 1.213.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Domenica” e’ leader dell’access prime-time sul target commerciale con il 14.84% di share (3.908.000 telespettatori totali); a seguire, in prima serata, bene il film ”Ti amo in tutte le lingue del mondo”, seguito da 3.334.000 telespettatori totali con il 14.55% di share sul pubblico attivo; in day-time, record di ascolti per il settimanale del Tg5 ”L’arca di Noe”’: 2.676.000 telespettatori totali (share del 14.70% sul target commerciale); molto bene ”Melaverde”: 14.35% sul target commerciale (1.787.000 telespettatori); cresce ”Domenica Live” con Barbara D’Urso: prima parte, 13.33% di share commerciale (2.265.000 telespettatori), seconda parte, 11.28% di share commerciale (1.936.000 telespettatori), terza parte, 12.95% di share commerciale (2.533.000 telespettatori); a seguire, record per ”Avanti un altro! Pure la domenica”, leader del preserale con 4.977.000 telespettatori totali con una share commerciale del 23.67%; su Italia 1, in day-time, l’appuntamento con ”Sport Mediaset XXL” e’ stato visto da 1.404.000 telespettatori totali (share sul pubblico attivo del 9.06%). Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete tematica free piu’ vista nelle 24 ore con 171.000 spettatori totali (1.64% sul target commerciale). Premium Calcio – Serie A – 14a giornata: ottimo risultato per le partite pomeridiane che registrano un ascolto complessivo del 5.09% di share, pari a 852.000 telespettatori totali. In particolare, benissimo ”Diretta Premium” che, con 542.000 telespettatori totali e il 3.24% di share, supera la concorrenza pay; in prima serata, eccellente risultato per il posticipo ”Milan-Juventus” che, con 1.661.000 telespettatori totali e una share del 5.67%, risulta il match piu’ visto della stagione. Premium Calcio – SERIE B – 16a giornata: benissimo ”Diretta Premium” che, con una share dell’1.36% e 184.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay.